giovedì 29 settembre 2016

Silvio80


Renzi come Berlusconi



Certo dopo aver detto del Ponte sullo stretto di Messina Renzi mi ricorda sempre più Berlusconi nella sua prima Republica..

martedì 27 settembre 2016

Renzi farà il ponte sullo stretto di Messina


Si vede siamo in campagna elettorale.
Matteo Renzi ultimamente se non dice qualcosa di incredibilmente forte non è felice.
E così ecco che torna l' idea sul ponte sullo stretto di Messina.
Esilarante ho trovato il post su Facebook della grillina Paola Taverna che ha ispirato la mia vignetta.

mercoledì 21 settembre 2016

Gianni Morandi scatena le ire del web postando foto mentre fa' la spesa!


Tutta questa polemica per aver postato delle foto mentre fa' la spesa esprime solo qianto repressi ed acidi stiamo diventanto in questo paese.
Tutti arrabiati.. Neanche avesse postato un selfie in un Hotel di lusso con modelle dentro una jacuzzi..

venerdì 16 settembre 2016

Discorsi da bar .. burqa!


Marra come un virus



Se Marra è davvero come un virus che sta infettando il movimento 5 stelle, ed i 5 stelle sono il movimento del popolo.. Marra sarà la nuova influenza di questo inverno!!

Nuova Gaffe Luigi Di Maio parlando della Raggi


Continuano una dopo l' altra le Gaffe di Luigi di Maio segnalate dai vari giornali.
Questa la trovo anche simpatica: in fondo il mestiere dei politici è anche quello di parlare per ore per esporre le proprie idee e se qualche volta commettono un errore di grammatica non bisogna essere così pignoli da montarne un caso come invece fanno molti giornali per cavalcare l' onda di una notizia. :)

giovedì 15 settembre 2016

Di Maio continua a fare gaffe spianando la strada a Di Battista


Non sò perchè ma nella mia mente associo un poco Alessandro Di Battista a Light Yagami
dell' omonima serie Manga Death Note.
Sarà per la rabbia che gli vedo avere dentro contro il sistema corrotto ed il mondo o sarà per via
della sue etica e del suo rigore impeccabile a mi chiedo che farebbe Di Battista se tenesse in mano il famoso quaderno della morte..

lunedì 12 settembre 2016

Olimpiadi Roma - Dichiarazione shock di Virginia Raggi



Grillo dal suo Blog ha voluto anticipare il neo Sindaco di Roma Virginia Raggi sull'argomento:
OLIMPIADI A ROMA 2024.
Certo Virginia Raggi ha le mani legate e non può proprio contraddire il fondatore del movimento 5 stelle ma di contro dire di no alle Olimpiadi a Roma è una proposta impopolare e di grande coraggio.
Ci sono tantissimi soldi ; si parla di 4 miliardi in fumo se non si accetteranno le i giochi nella nostra Capitale.
Di contro Beppe Grillo pone nel suo Blog un ragionamento che và oltre l' Orgoglio di Ospitare le Olimpiadi in casa nostra:

Il presidente dell'Adusbef (Associazione difesa utenti servizi bancari, finanziari, assicurativi) dichiara:
"Se le Olimpiadi o i mondiali, possono essere funzionali alle classi politiche ed economiche per appagare il delirio di onnipotenza di immarcescibili saltimbanchi e molti affari per gli imprenditori, i Giochi spesso vengono utilizzati per ipotecare il futuro dei giovani gonfiati di debiti e come potenti armi di distrazione di massa, con la finalità di offrire con lo spettacolo, ripreso in mondovisione da mass media e Tv che ne finanziano una minima parte dei costi, effimeri sollievi a condizioni economiche e sociali delle famiglie, che potrebbero essere momentaneamente appagate con le medaglie, prima di finanziare con le loro fatiche, i costosi apparati pubblici".


Ed ancora:

 "Roma, che non si è ancora ripresa dai mondiali di nuoto del 2009 (con un deficit di 9 milioni di euro), che ha lasciato debiti e macerie ancora tutte da smaltire, dopo l`inchiesta dei magistrati sui "grandi eventi" e le "cricche degli appalti" con imprenditori e funzionari pubblici coinvolti, come il palazzetto delle vele di Calatrava a Tor Vergata, 250 milioni di euro per un cumulo di cemento e un ammasso di ferro che potrebbe costare circa 700 milioni di euro; i 26 milioni di euro per la piscina di Ostia; i 13 milioni di valco San Paolo; o la piscina costruita su suolo pubblico con fondi privati, poi offerta in concessione al circolo Aniene, ha veramente bisogno delle Olimpiadi?".

Riflessioni che non fanno una piega.
Starà a Virginia Raggi adesso l' ultima parola.




sabato 10 settembre 2016

Renzi dichiara di non essere felice per i problemi dei 5 stelle a Roma

L'altra sera facendo zapping in tv ho beccato Matteo Renzi ( strano ) che seduto in un intervista diceva di non esser per nulla contento per quel che sta succedendo ai 5 stelle a Roma e contrariamente a quel che si possa pensare se loro lo chiamassero lui darebbe anche una mano a risolvere la situazione e governare Roma.

Non sò perchè, forse sono diffidente di natura, ma non ho creduto ad una parola di quello che ha detto.
Le ragioni sono tante ma non andrò ad elencarle perchè chi ha avuto la mia stessa sensazione potrà trovare la sua ragione per non credere a questa dichiarazione.
Certo in quel momento ho avuto questa immagine nella testa ed ho pensato bene di disegnarla :)

mercoledì 7 settembre 2016

Elezioni Germania Merkel battuta e sconfitta !



Chi ha cagato sopra il cofano dell' auto, chi invece si è licenziato dal lavoro!
Mariti che hanno sorpreso le mogli a letto con l' amante ma in preda alla foga si sono messi a parlare di fantacalcio col nuovo amico di famiglia!
Genitori che hanno mandato a letto i figli senza far lavare loro i denti!
Questi sono solo alcuni esempi delle reazioni suscitate dall' idea irreale ma bella di poterci liberare di Angelona e tornare ad essere tutti felici e contenti!

Crescita zero quest'anno per l' Italia


Come l'anno scorso. E due anni fà. E così via per troppi anni da un pò di tempo a questa parte.

Dalle stelle alle stalle - Da stella a 5 stelle a stella cadente è un attimo!



Non so voi ma personalmente non ci sto capendo molto di quel che sta succedendo in questi giorni a Roma.
Più provo a leggere le notizie e più vedo confusione, gente che si dimette essendo stata poco prima nominata, avvisi di garanzia, assessori indagati e quant' altro.
Ed in ogni notizia la nota: "la Raggi sapeva.."
A vederla così sembra sia durato veramente poco il mandato dei 5 stelle a Roma-Capitale.
Dopo tanta fatica ed una campagna elettorale rivoluzionaria per arrivare in Parlamento il nuovo partito che come slogan ha sempre prosperato alla distruzione del sistema corrotto deve aggiustare al più presto il tiro visto che nei sondaggi stanno perdendo punti in modo preoccupante.
Vedremo in questi giorni che succede.
E' una grande conquista Roma ma potrebbe anche essere la loro prova più difficile.

Solo a Roma ci si può preparare a comprendere Roma.(Goethe)

martedì 6 settembre 2016

Risposta dall'Italia per Charlie Hebdo


Triste, molto triste.
Quella di Charlie Hebdo è stata un' uscita veramente triste ed infelice nei confronti di circa 300 vittime di una catastrofe naturale più un numero imprecisato di sfollati.
Delle tante reazioni e parole che ho letto sul web e nei giornali devo dire in quella di Angelino Alfano, per il quale ammetto che non nutro particolare simpatia, sento di ritrovarmi e di usare le sue parole come ispirazione a questa vignetta.
L' Italia è stata molto solidale e vicina ai tempi in cui avvenne l' assalto nella sede del settimanale satirico francese, i social e le immagine dei vari profili Facebook si erano riempite di condoglianze con la famosa dicitura ''Je suis Charlie" ; messaggio che Io personalmente non ho voluto condividere perchè, nonostante sconvolto per l' accaduto ritenevo che quell' attentato poteva anche essere evitato, ma questa è solo una mia opinione.
Allo stupore e l' indignazione che il nostro Paese ( e non solo il nostro ) ha avuto per la recente vignetta che si fa beffa di una nostra catastrofe con una satira umoristica, che io e forse nessuno vede, la redazione di Charlie Hebdo lancia una vignetta di precisazione dove compare una persona insaguinata sotto le macerie dicendo:
"Italiani...non è Charlie Hebdo che costruisce le vostre case, è la mafia!".
E devo dire che questa precisazione la trovo a metà strada tra un voler rincarare la dose per averla vinta a tutti i costi dimostrando solo arroganza e tirando fuori uno stereotipo in questo caso fuori luogo ed un voler fare anche da maestrino insegnandoci qualcosa e sbeffeggiandoci con la presunzione di saperla più lunga di noi che in Italia ci viviamo.
L' azione più corretta da fare verso il nostro paese e verso tutte le famiglie delle vittime dei terremotati era, Charlie Hebdo, porgere le scuse.


Come nota positiva leggo che l' Ambasciata Francese, a Roma, prende le distanze da questa situazione dichiarando:
«La vignetta non rappresenta assolutamente la nostra posizione. La Francia è vicina all’Italia in questa difficile prova».


lunedì 5 settembre 2016

Movimento 5 Stelle in crisi a Roma


Vittorio Sgarbi nel cuore della notte condivide una delle sue perle



Vittorio Sgarbi nel cuore della notte di qualche giorno fà ( Oggi, 5 Settembre 2016 ) Ha publicato su Facebook e Twitter un pensiero sul Palazzo di Giustizia di Firenze, scrivendo:
"Il nuovo Palazzo di Giustizia di Firenze è un luogo di perversione sessuale, di una bruttezza sordida. È costato 300 milioni di euro".
Avrà pure ragione il nostro amato critico d'arte ma a quell'ora , se si fosse fatto una bella trombata, avrebbe dormito molto meglio :)


domenica 4 settembre 2016