Come si suole dire a Firenze: ''se l'è gufata da solo''. Che vorrebbe anche dire, si è portato sfiga da solo. Certo per scaramanzia poteva anche star zitto quella volta :) Il risultato non sarebbe cambiato, non è mica colpa di Renzi (forse?) per questo momento amaro, però ...
Sta per iniziare la guerra tra Massimo Giletti e Fabio Fazio. Giletti vola a bassa quota dicendo che Fazio ha più risorse dalla sua parte ma, tra il calo degli ascolti in Rai ed il sostegno che gli italiani stanno dando all' ex conduttore dell' Arena mandato via senza una vera ragione plausibile da mamma Rai, che per anni ha sempre servito; abbiamo idea che questo scontro tra Davide contro Golia sarà molto avvincente
Le Regionali in Sicilia sono andate Peggio delle aspettative del PD. Lo scontro è rimasto testa a testa tra la Destra ed il Movimento 5 stelle. Questo è un grave problema e segno di un inesorabile declino per il Partito Democratico perchè da sempre, la Sicilia è vista come un banco di prova per la sfida più importante quali le prossime elezioni amministrative, sempre più vicine. Ormai sembra innegabile come il popolo abbia perso fiducia e stima nei confronti di Matteo Renzi, guardando con occhi più speranzosi nei confronti di Paolo Gentiloni. In ogni modo questo non basta, gli errori sono stati troppi come le contraddizioni e le promesse non mantenute; ed in questo periodo di forte crisi economica ( che sembra ormai divenuta il nostro pane quotidiano ) non mantenere gli impegni e cercare di deviare sempre il tiro per riparare a continui errori interni del Partito è un segnale che il comune cittadino non gradisce e percepisce come la solita politica italiana che di cui ormai ne è snervato.
Siamo ormai nel pieno della campagna elettorale, Berlusconi è pieno di colpi di scena, uno tra questi volare a Bruxelles per porgere i suoi omaggi ad Angela Merkel. ''C'è un rapporto di grande stima reciproca con la cancelliera'' dichiara il Cavaliere. Tutti Noi abbiamo impresso il ricordo di quella famosa battuta che scappò a Berlusconi durante una intercettazione telefonica nei confronti della Merkel; battuta che alcuni dicono non sia mai stata neanche pronunciata dallo stesso Cavaliere (Ne siamo proprio sicuri?!) Chissà se al momento dell' incontro Silvio Berlusconi riuscirà a trattenersi dal dirne un' altra delle sue, già con Obama ricordiamo bene non si era trattenuto dal definirlo ''bello ed abbronzato''!
Copiando l' idea dei Bitcoin, moneta virtuale della quale ancora non si capisce bene l' utilità e la funzione ma che sta iniziando a padroneggiare nei mercati internazionali, Vladimir Putin vuole lanciare la sua moneta virtuale russa. E sarà una moneta di stato virtuale.
''Se non lo farà la Russia lo farà qualcun'altro''(Germania?)
Intanto il nome della moneta sembra già inquietante da pronunciare ..
Dopo le nozze super paparazzate degli americani milionari Renee Sutton ed Eliot Cohen, Flavio Briatore si scaglia contro la Puglia definendola troppo provinciale per questi eventi, visto non hanno dato privacy alle nozze super sfarzose della coppia fatta di lusso, sperpero di denaro e noleggio di un' area costiera divenuta in quel giorno privata solo per loro. In fondo hanno pagato e chi paga può fare quel che gli pare senza che nessuno debba disturbare.
È successo davvero, sotto gli occhi sgranati degli invitati. Il futuro sposo, sospettoso della compagna, aveva assunto nei mesi precedenti un investigatore privato che aveva realizzato alcuni video della fidanzata, barra futura sposa, con il suo amante. L' uomo ha deciso di vendicarsi aspettando il giorno delle nozze per mostrare il video in grande schermo agli invitati, ma solo dopo aver celebrato le nozze. Speriamo la coppia abbia riappacificato e come meglio si augura in questi casi : ''E vissero tutti felici e cornuti!''
Stiamo toccando il ridicolo. Visto tassare l'aria resta ancora un tabù, con la classica scusa di far crescere il Mezzogiorno si introduce adesso l' incredibile tassa sui sacchetti trasparenti per la frutta, di norma obbligatori nei supermercati, attiva dal prossimo Gennaio 2018. Diventa inevitabilmente più caro con questa dinamica, arrivando a poter spendere anche un paio di euro in più visto ogni sacchetto avrà il costo obbligatorio di 10 centesimi. Naturalmente chi non accettà ciò porterà i sacchetti da casa propria e riciclando vecchi sacchetti ogni volta addio all' igiene con facilità di contagio di microbi e batteri. Proprio una bella idea del cappero!
Claudio Baglioni condurrà il Nuovo Festival di San Remo!
Come ogni anno torna il Festival di San Remo, Claudio Baglioni sarà il conduttore della 68esima edizione dal 6 al 10 febbraio, mentre il 13 e 14 febbraio si disputerà l'andata degli ottavi di finale.
La Rai ha prima proposto a Carlo Conti, con un secco no di rifiuto, per poi chiedere a Beppe Fiorello ed in fine arrivare al più longevo cantante della musica italiana.
Quest' anno faranno il pieno di ascolti? ......
giovedì 21 settembre 2017
Donna infuriata con Matteo #Renzi per #BancaEtrutia, ''buttatela fuori''!
Questa volta Matteo Renzi ha cercato di calmare gli animi mentre, durante un incontro ad Arezzo, una signora molto arrabbiata ha interrotto l' ex Premier che parlava al suo pubblico in sala.
Banca Etruria è un tema sempre molto caldo e difficile da gestire ma, con tutta la buona volontà che Renzi abbia provato a mettere in questa occasione i suoi sostenitori al circolo del PD non hanno voluto fare egualmente urlando a gran voce alla Signora ''fuori!'', 'fuori!'' ,senza neanche voler sentire le sue ragioni.
I commenti in rete non sono benevoli e per questo, nel video, ho proposto un sondaggio:
Renzi vince le primarie PD ma di contro si registra un enorme calo di elettori, circa 800 mila voti in meno rispetto alla precedente tornata del 2013. Quindi ha vinto ma anche perso un numero molto elevato di elettori-sostenitori rispetto la volta precedente.
Certo che con tutti i pensieri che deve avere il neo eletto Presidente degli Stati Uniti d' America,
solo immaginare di coinvolgerlo nella polemica, diventata adesso lite continua sul web a suon di post, tra i ragazzi de Il Volo e Vittorio Sgarbi porta ogni cosa sul ridicolo ... :)